Difficile orientarsi tra tipo di tessuto, mille varianti di colore, pesantezza, composizioni della fibra... vero? Ecco perché oggi vi proponiamo 6 idee e un po' di suggerimenti per aiutarvi a scegliere la tenda più adatta a voi e alla vostra casa.
Dal classico cotone, al lino, fino al trasparente tulle, passando per soluzioni meno scontate: la tenda è sempre un elemento fondamentale per arredare casa....perchè quando arrivano le tende, la stanza, si trasforma ed è davvero completa!
Ma che tessuto preferire e perché?
Immagine e prodotto di Maison du Monde
Soluzione che regala comodità, pulizia, freschezza.
In camera, in bagno, in cucina o all’esterno il cotone è sempre apprezzato, in quanto, fibra naturale che mette d’accordo un po' tutti.
Se si opta per un cotone colorato per i tendaggi va messo in conto che se esposto al sole potrà rovinarsi e scolorire con il tempo.

La classe del lino grezzo, non sbiancato e senza decori o fronzoli è indubbio,
Il lino è eleganza!


Economica, legger, molto ariosa, moderna ma adatta anche ad anime sognanti e romantiche le tende in tulle possono essere una soluzione veloce!

Anche se non adatta a tutti gli ambienti la tenda di velluto è di sicuro charme.
Tende così importanti e costose come queste richiedono molte più attenzioni durante il lavaggio rispetto alle altre fibre.

Le tende di seta regalano stile e lucentezza ma sono delicate.

Nell’amato e classico bianco, colorata o arricchita dalle più strane texture; liscia, in rilievo, ricamata, a balze, stropicciata o plissettata, la tenda andrebbe scelta sempre leggendo l’etichetta con la composizione dei materiali utilizzati per realizzarla.
se scegliete una tenda sintetica fate attenzione che siano ignifughe.